You are here
Dimensionamento scolastico,  Santoro sulla Vicinanza-Pirro a Salerno:” Rispettata l’equa distribuzione, così non va bene” Attualità 

Dimensionamento scolastico, Santoro sulla Vicinanza-Pirro a Salerno:” Rispettata l’equa distribuzione, così non va bene”

“In questi giorni tiene banco il tema del Dimensionamento scolastico, con accorpamenti di plessi scolastici e distribuzione numerica di alunni che in alcuni casi lascia più di un dubbio. Uno su tutti è il caso della Scuola Vicinanza-Pirro che da ultime bozze pare essere destinata all’accorpamento con la Matteo Mari-Lanzalone ed ha portato alla levata di scudi di famiglie, docenti ed operatori”. Sul caso interviene il Consigliere Comunale Dante Santoro con la sua nota risolutezza: “ Non è rispettata l’equa distribuzione e perequazione nel numero di alunni che nell’accorpamento della Vicinanza-Pirro con la Matteo Mari-Lanzalone sfonderebbe le 1.500 unità andando anche contro le prescrizioni ministeriali e regionali. Su temi del genere occorre avere criteri oggettivi e adeguati, altrimenti si danneggia la comunità scolastica e docente con ricadute negative sul sacrosanto diritto ad un’istruzione adeguata ed incontaminata da logiche politiche di ogni genere. Condivido l’ agitazione della comunità scolastica e non solo sul tema e seguirò in prima persona questo Dimensionamento, visti gli attuali dubbi sul criterio adottato nelle scelte, fosse anche ancora di sola proposta, dell’amministrazione comunale. Così non va bene, serve rivedere la situazione relativa alla Vicinanza-Pirro.”

scritto da 







Related posts